rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano Sesia: nuovi nati in festa

Una festa tutta per loro e per i loro genitori. E'in programma per sabato 13 settebre il pomeriggio di festa in onore dei bambini nati nel 2013 e che hanno dunque compiuto un anno

L’arrivo di un nuovo cittadino – spiega l’assessore alle politiche sociali Alessandro Carini - è sempre un lieto evento per la famiglia, ma anche un valore sociale. Come amministrazione pensiamo che la nascita di un bambino sia una risorsa per il paese, e non un costo”. 

Questo il senso che ha visto la nascita dell'appuntamento con la manifestazione “Nuovi nati in festa” in programma sabato 13 settembre dalle ore 16 in sala consigliare. "Ai bambini e ai genitori verrà consegnata - spiega l'assessore Carini - una pergamena e un libro illustrato, nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere”.

Nel cortile del Comune alcuni animatori coinvolgeranno i piccoli in momenti di gioco e ci sarà un piccolo rinfresco. Inoltre ci sarà uno spazio ad hoc con le letture animate di Andrea Piazza, occasione anche per presenterà il programma delle letture che l’amministrazione proporrà quest’anno in biblioteca.

“Abbiamo scelto, come luogo, il Palazzo Comunale perché rappresenta la “casa” di tutti i Romagnanesi. Questa cerimonia diventerà un appuntamento fisso nei prossimi anni. Bisogna creare, anche attraverso gesti simbolici, una cultura di accoglienza e a favore della vita. L’amministrazione - conclude Carini - è attenta a supportare le famiglie attraverso la proposta di diversi servizi e altre iniziative sono in fase di studio”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano Sesia: nuovi nati in festa

NovaraToday è in caricamento