rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano Sesia: palestre scolastiche, un incontro per regolare l'utilizzo

Paracchini: "E' stata una riunione proficua che ha dato alcuni spunti importanti per migliorare le strutture e utilizzarle nel rispetto delle esigenze di ciascuno"

Un incontro per regolare l’utilizzo da parte delle Associazioni Sportive delle palestre della scuola prima e secondaria di Romagnano.

A promuoverlo è stato il consigliere con delega allo Sport e Associazioni Gianmario Paracchini. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti della Pavic, della Società Arcobaleno, del TT Romagnano, la dirigente scolastica prof.ssa Antonella Lora e il personale dell’Istituto Curioni.

Tra i punti trattati la pulizia e l’ottimizzazione dello spazio del locale magazzino della scuola secondaria.

Le associazioni, Tennis Tavolo e Pavic, per ora, -spiega Paracchini - si faranno carico di sensibilizzare il proprio personale nella pulizia della palestra, degli spogliatoi e svuotamento dei cestini in modo da lasciare l’ambiente il più pulito possibile in modo da ridurre le attività dell’Istituto Curioni. Nei prossimi giorni verificheremo la possibilità di sostituire o acquistare nuovi pali per il salto in alto e la fattibilità di installare due tendirete per pallavolo con struttura fissa a muro ed un cesto a rete sagomato da utilizzarlo come porta palloni e/o attrezzature per la scuola. Inoltre ci siamo confrontati su alcune migliorie che si potrebbero apportare al bagno dei disabili e alle docce. Per quanto riguarda la palestra delle elementari verrà posta attenzione da parte delle associazioni sulla pulizia e il Tennistavolo provvederà, a sue spese, a procurare un carrello porta sacco grande e una scopa a frange. Valuteremo con l’Istituto di liberare il locale spogliatoio, oggi non agibile, e metterlo a disposizione degli utenti della palestra. E’ stata una riunione proficua – conclude Paracchini – che ha dato alcuni spunti importanti per migliorare le strutture e utilizzarle nel rispetto delle esigenze di ciascuno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano Sesia: palestre scolastiche, un incontro per regolare l'utilizzo

NovaraToday è in caricamento