Romagnano Sesia: presentati i centri estivi

Prolungato il sevizio alle elementari fino alle 18

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Sono stati presentati nei giorni scorsi i centri estivi per i bambini dell’infanzia e delle elementari organizzati dal Romagnano Calcio in collaborazione con il Comune di Romagnano. Le attività sono iniziate lunedì 30 giugno e termineranno venerdì 1° agosto. Il tema scelto per i bambini dai 3 ai 5 anni è "I little Einstein", mentre quelli dai 6 ai 12 anni saranno impegnati ad esplorare il meraviglioso mondo di "Shrek".

"Una delle novità di quest’anno riguarda il prolungamento del servizio del centro estivo delle elementari fino alle 18 – spiega l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini -. In questo modo cerchiamo di andare incontro alle famiglie che avevano segnalato esigenze particolari. Quello di Romagnano è uno dei pochi centri estivi che offre un servizio completo a partire dalle 7,30. Vorrei ringraziare le coordinatrici Giada, Elisabetta e tutti gli animatori che da mesi sono impegnati ad organizzare le attività. L’aumento delle iscrizioni, anche di bambini provenienti da altri paesi, dimostra che il servizio funziona ed è svolto con professionalità e soprattutto con passione dagli animatori".

Per entrambi i centri estivi sono previste gite e le giornate in piscina a Gattinara.

Torna su
NovaraToday è in caricamento