rotate-mobile
Cronaca Romentino

Romentino: sfruttavano connazionali, arrestata una coppia di indiani

La coppia costringeva altri quattro connazionali a lavori di facchinaggio nella provincia di Novara. I due 51enni sono stati scoperti e tratti in arresto dai carabinieri della Stazione di Galliate

Sfruttavano i connazionali in cambio di un posto letto. Arrestata una coppia di indiani.

Nelle scorse ore, i carabinieri della Stazione di Galliate, a conclusione di un’attività investigativa finalizzata a frenare lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina, hanno tratto in arresto in flagranza di reato una coppia di nazionalità indiana. Entrambi 51enni, costringevano altri quattro connazionali a lavori di facchinaggio nella provincia di Novara per trarne profitto. S.D., pluripregiudicato, e K.H., incensurata, promettevano loro ospitalità a titolo oneroso presso il proprio domicilio, in cambio del lavoro svolto per loro, così da garantirne la clandestinità.

I quattro clandestini sfruttati sono stati però denunciati dai militari ai sensi dell'articolo 10 bis (del d. lgsvo 286 del 1998); uno di loro è stato immediatamente espulso con volo aereo.

L'abitazione della coppia, usata per favorire la clandestinità, è stata invece posta sotto sequestro, in attesa della successiva confisca. I due sfruttatori sono stati processati ieri mattina, martedì 10 gennaio, con il giudizio del rito direttissimo: l'udienza dibattimentale per la difesa è fissata per il prossimo 20 gennaio presso il Tribunale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romentino: sfruttavano connazionali, arrestata una coppia di indiani

NovaraToday è in caricamento