rotate-mobile
Cronaca Veveri / Via Rossa Guido

Veveri, dopo cinque anni arriva anche l'ultima rotonda

É stata realizzata la rotatoria tra via Guido Rossa e via Cameri. I lavori saranno ultimati nei prossimi mesi

Dopo anni di viabilità incerta, semafori che spariscono e poi ritornano, lampioni spenti e incidenti finalmente a Veveri arriva l'ultima rotonda.

Da una settimana circa è stata ultimata la rotatoria tra via Guido Rossa e via Cameri, dove per anni la viabilità è stata regolata da un eterno semaforo "provvisorio". I lavori, che avevano subito uno stop negli ultimi mesi, sono ripresi e finalmente l'incrocio non è più così pericoloso, anche se l'illuminazione manca ancora e la segnaletica è provvisoria. Nelle prossime settimane saranno ultimati la rotonda e i marciapiedi e sarà rifatto il manto stradale, che attualmente è pieno di buche a causa dei lavori.

Sarà realizzato anche un ponte ciclopedonale per l'attraversamento del canale, visto che da quando il tratto di via Cameri è diventato a doppio senso manca il maciapiede. Sono stati ultimati i lavori di consolidamento della sponda e la passerella sarà posizionata nell'arco dei prossimi mesi. 

Veveri rotonda (2)-2
Il basamento della passerella pedonale sul canale

I veveresi e i numerosi automobilisti di passaggio possono quindi, dopo quasi cinque anni, tirare un sospiro di sollievo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veveri, dopo cinque anni arriva anche l'ultima rotonda

NovaraToday è in caricamento