rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Saldi: alta l'affluenza dei consumatori ma scontrini leggeri

Sono in corso di svolgimento i saldi in gran parte dei negozi della città. La corsa allo shopping è alta, ma ad esser leggero rimane lo scontrino. "I saldi attirano ma se a mancare sono i soldi, l'acquisto rimane leggero"

Anche a Novara sono in corso le vendite promozionali dei saldi estivi che come ogni anno propone in diversi negozi, merce ad un prezzo decisamente conveniente.

Come stanno andando in città? Il trend dei negozi novaresi sembra seguire i livelli  di aspettativa regionale e nazionale. Sono molti i consumatori che in questi giorni sfruttano il tempo libero per dedicarsi allo shopping ma, complice la crisi, gli scontrini dei novaresi sembrerebbero più leggeri. Che sia outlet o negozio del centro storico univoco è il commento dei commercianti: "L'affluenza nei negozi - fanno sapere - è alta, addirittura nei primi giorni di saldi, all'apertura, molti facevano la fila per entrare,  ma lo scontrino, lo constatiamo, rispetto allo scorso anno è decisamente più leggero. Si aggira all'incirca su una spesa dimezzata rispetto allo scorso anno".

"La crisi è ancora palpabile, le promozioni attirano, invogliano a comprare quel capo che magari tanto si è desiderato ma nulla di più. Gli acquisti sono decisamente più oculatiE se soffrono i negozi di abbigliamento, seppur sono quelli che ottengono una buona affluenza, di certo non se la passano proprio bene i commercianti i cui negozi offrono merce preziosa.  Oggi come oggi - ci dice una commerciante del centro - l'oro nuovo, l'oro giallo è sempre meno acquistato e di sicuro lo si compra solo per i grandi eventi, non certo per tutti i giorni. La crisi si sente e come, soprattutto nel nostro settore".

Ma i giochi sono ancora aperti: ancora qualche giorno di tempo per qualche acquisto in saldo. A Novara, prima città ad avere aperto la danza dei saldi in Piemonte, c'è tempo fino al prossimo 31 agosto per acquistare un bel capo spendendo meno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: alta l'affluenza dei consumatori ma scontrini leggeri

NovaraToday è in caricamento