rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Shopping: il 7 luglio prendono il via i saldi estivi 2012

La Regione Piemonte ha definito il calendario delle vendite promozionali: si parte il 7 luglio e si va avanti fino al 1° settembre. La durata dei saldi potrà variare tra le province e i comuni, fino ad un massimo di otto settimane, anche non continuative

L'estate è quasi iniziata, ed è già tempo di parlare di saldi.

A Novara, e in tutta la regione, le vendite promozionali estive prenderanno il via il 7 luglio, per terminare il 1° settembre. Queste le date fissate dalla Regione Pieomonte, ma la durata dei saldi potrà variare tra le province e i comuni, fino ad un massimo di otto settimane, anche non continuative.

Nel periodo dei saldi è necessario fare molta attenzione alle vere opportunità di risparmio, valutando con attenzione il rapporto qualità prezzo. Il consiglio migliore è sempre quello di fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l'inizio dei saldi per essere davvero sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione e non un avanzo di magazzino.

Lo sconto inoltre deve essere espresso in percentuale e sul cartellino deve essere indicato anche il prezzo normale di vendita. Il venditore è sempre tenuto ad applicare lo sconto dichiarato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping: il 7 luglio prendono il via i saldi estivi 2012

NovaraToday è in caricamento