rotate-mobile
Cronaca

Salone e Fuori Salone con le aziende novaresi

Si chiude domenica la settimana del Salone del mobile. Diventato ormai un evento imperdibile anche per i novaresi, quest'anno le "nostre" aziende sono state poche. Guarda la gallery!

Per una settimana Milano capitale del design.

E' arrivato puntuale anche quest'anno il Salone del mobile a Rho fiera, accompagnato da oltre mille eventi nel capoluogo lombardo per il Fuori Salone che come ogni anno ha attratto turisti, curiosi e addetti ai lavori.

Nei padiglioni dedicati al design sono presenti la nota aziende di maniglie Olivari di Borgomanero e Fim di San Pietro Mosezzo con i suoi ombrelli da sole.  Invece nel padiglione 22 ,quello dedicato al salone ufficio, espone Ekinex, azienda con sede amministrativa e commerciale a Miasino con distaccamento a Vaprio d'Agogna per l'assistenza tecnica. Il marchio della ditta Sbs si occupa della gestione automatizzata e centralizzata di ogni tipologia di impianto tecnologico.

Non era invece presente il biennale Salone del bagno che raccoglie sempre molte aziende del Cusio, l'edizione 2015 ha presentato Euroluce, affascinante "fiera dentro la fiera", ma priva di brand novaresi.

SALONE E FUORI SALONE

Così il Fuori salone, nato in zona Tortona, di anno in anno si espande ed evolve creando contest molto interessanti. In una delle storiche zone di Milano, a Brera, la Nobili rubinetterie di Suno, complice anche il fatto dell'anno "off" del Salone del bagno, ha proposto i suoi prodotti nell’ex chiesa di San Carpoforo per Art Design at Brera Academy” by Roberto Semprini. L’azienda ha installato una grande riproduzione su tela della “Nascita di Venere" di Sandro Botticelli, per rimarcare il “Made in Italy” e l’importanza dell’acqua come fonte di vita. Inoltre ha presentando, su monitor, i suoi processi produttivi che si avvalgono di tecnologie avanzate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone e Fuori Salone con le aziende novaresi

NovaraToday è in caricamento