Salvaiciclisti: posizionati i cartelli sulle provinciali novaresi
La segnaletica indica i comportamenti da seguire in presenza di ciclisti, quali distanze di sorpasso e velocità, su strade ad elevata percorrenza di biclette
A seguito dell'attivazione del progetto #Salvaiciclisti, che individua strategie e interventi atti a garantire la sicurezza dei ciclisti sulle strade, la Provincia di Novara ha provveduto al posizionamento di un centinaio di cartelli.
La segnaletica - predisposta con la collaborazione dell'Ufficio tecnico della Provincia, la polizia provinciale e la polizia stradale di Novara, indica i comportamenti da seguire in presenza di ciclisti, quali distanze di sorpasso e velocità, su strade ad elevata percorrenza di biciclette.
Liniziativa, promossa dal Gruppo Ciclistico '95 di Novara, è realizzata con la collaborazione della Provincia e col finanziamento della Fondazione Cariplo e della Banca Popolare di Novara del Gruppo Banco Popolare.
Il piano di salvaguardia viene sperimentato per la prima volta in Provincia di Novara (su 25 strade provinciali) e a seguito di questo primo esperimento, non solo potrà essere allargato ad altre strade provinciali, ma anche ad altre Province.