rotate-mobile
Cronaca

Novara, scappa dalla polizia su una bicicletta rubata: aveva in tasca 80 grammi di hasish e un coltello

Il giovane è stato inseguito per le vie della città

L'inseguimento in bici per le vie della città e poi l'arresto.

É successo ieri mattina, lunedì 5 ottobre, in zona stazione, dove gli agenti del Nucleo Tutela Sicurezza Urbana hanno notato un giovane cittadino straniero, già noto al comando in quanto senza fissa dimora e con precedenti di Polizia, procedere contromano in piazza Garibaldi a bordo di una bicicletta di marca seminuova.

Alla vista della pattuglia, il ragazzo si è dato alla fuga provando a seminare gli agenti con continue manovre a zig zag e continui cambiamenti di marcia, mettendo a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Dopo un lungo inseguimento è stato bloccato in via Lazzaro Cotta, una traversa di viale Dante. Dopo aver tentato di divincolarsi ha strattonato e cercato di colpire con calci gli agenti che lo hanno immobilizzato.

Nel corso della colluttazione, gli agenti della polizia locale hanno avvertito un forte odore. La successiva perquisizione personale ha consentito di recuperare due panetti di hashish del peso totale di circa 80 grammi, una lama di coltello senza manico della lunghezza di 10 cm e 395 euro in contanti.

Il giovane, 18 anni, di origine egiziana, non ha fornito agli agenti giustificazioni plausibili per il possesso della bici, di valore e di marca, che è stata sottoposta a sequestro in quanto presumibilmente rubata. Il ragazzo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per i reati di ricettazione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, scappa dalla polizia su una bicicletta rubata: aveva in tasca 80 grammi di hasish e un coltello

NovaraToday è in caricamento