rotate-mobile
Cronaca

Autotrasporti: dal 23 al 27 gennaio blocco dei mezzi in tutta Italia

Lo ha annunciato Confartigianato Trasporto, con le principali sigle dell'autotrasporto italiano. Il fermo dei servizi di autotrasporto merci sarà attuato in tutta Italia dalla mezzanotte del 23 gennaio alle ore 24 del 27 gennaio

Dal 23 al 27 gennaio blocco totale del trasporto merci in tutta Italia.

Ad annunciarlo è Confartigianato Trasporto, unitamente alle principali sigle dell'autotrasporto italiano: il fermo dei servizi di autotrasporto merci prenderà il via dalla mezzanotte del 23 gennaio per concludersi alla stessa ora del 27 gennaio.

La decisione è stata presa per protestare contro: l’aumento, ormai insostenibile, del costo del gasolio (settemila euro all’anno per veicolo), i costanti aumenti dei premi assicurativi, l’aumento delle giornate di divieto di circolazione, il rischio della cancellazione dei costi di sicurezza e la deregolamentazione delle norme per l’accesso alla professione di autotrasportatore che compromettono la sicurezza sulle strade e riducono la competitività delle imprese.

A darne notizia è Francesco Del Boca, presidente di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola e presidente nazionale di Confartigianato Trasporti.

"Chiediamo un incontro urgente con il presidente del Consiglio e il ministro Passera - ha commentato Francesco Del Boca - per affrontare e risolvere insieme i nodi della categoria, se saremo inascoltati nonostante la volontà di dialogo che sempre abbiamo espresso, decine di migliaia di TIR si fermeranno in tutto il Paese e con essi le merci che trasportano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasporti: dal 23 al 27 gennaio blocco dei mezzi in tutta Italia

NovaraToday è in caricamento