rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Benzinai: 15 giorni di sciopero, si comincia l'8, il 9 e il 10 di novembre

Le agitazioni sono state annunciate ufficialmente dal Coordinamento nazionale unitario dei Gestori di Faib Confesercenti e da Fegica Cisl. A scatenare lo sciopero, l'inerzia del Governo nei confronti della categoria

I prossimi 8, 9 e 10 novembre i benzinai di tutta Italia si fermano per uno sciopero.

Quelli in programma per la seconda settimana di novembre, saranno i primi tre giorni di stop, che rientrano in un pacchetto di ben 15 giorni di scioperi e proteste.

A decidere lo stop dell'erogazione del servizio sono stati il Coordinamento nazionale unitario dei Gestori di Faib Confesercenti e Fegica Cisl, che ha notificato direttamente al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, attraverso una specifica comunicazione, la decisione assunta dai rispettivi organi collegiali. 

Nella nota diffusa al Governo i sindacati annunciano di "proclamare lo stato di agitazione della Categoria e 15 giorni di chiusura dei punti vendita, sia sulla viabilità ordinaria che su quella autostradale, da tenersi entro i prossimi tre mesi, secondo un calendario in via di formazione".

"Tale decisione - spiegano i benzinai - fa seguito alla costatazione della più assoluta inerzia del Governo stesso, inadempiente rispetto agli impegni ripetutamente assunti nei confronti della categoria, mettendo a rischio di fallimento circa 25mila piccole imprese ed i 140mila posti di lavoro degli addetti occupati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzinai: 15 giorni di sciopero, si comincia l'8, il 9 e il 10 di novembre

NovaraToday è in caricamento