rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata, nuovo sciopero del personale Assa: possibili disservizi

Lunedì 11 e martedì 12 luglio è stato indetto uno sciopero nazionale del settore pubblico di igiene ambientale. Da Assa fanno sapere che saranno garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge

Nuovo sciopero dei dipendenti di Assa in arrivo. A darne comunicazione è la stessa azienda che gestisce i servizi ambientali a Novara.

Nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio, fanno sapere da Assa, a causa dello sciopero nazionale del settore pubblico di igiene ambientale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel potrebbero verificarsi ritardi o disservizi nella raccolta differenziata domiciliare porta a porta o in altre attività di igiene urbana.

Lo sciopero è stato proclamato, come si legge nella nota delle sigle sindacali, "in relazione al perdurare delle consistenti criticità nella trattativa per il rinnovo del Ccnl Federambiente scaduto il 31 dicembre 2013 e dopo l’astensione dal lavoro del 30 maggio e del 15 giugno 2016".

Durante l'agitazione sindacale, saranno comunque garantiti da Assa i servizi minimi essenziali previsti dalla legge. L'azienda si scusa per gli eventuali disagi e raccomanda alle utenze con il servizio "a sacchi" di ritirare sacchi e/o contenitori, a fine giornata, in caso di mancato passaggio del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, nuovo sciopero del personale Assa: possibili disservizi

NovaraToday è in caricamento