rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata, sciopera il personale Assa: possibili disservizi

L'agitazione sindacale è stata proclamata a livello nazionale per lunedì 30 maggio. Da Assa fanno sapere che saranno garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge

Sciopero in arrivo, raccolta differenziata porta a porta a rischio.

Assa, l'azienda che gestisce i servizi ambientali a Novara, comunica infatti che nella giornata di lunedì 30 maggio - a causa dello sciopero nazionale del settore pubblico di igiene ambientale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel - potrebbero verificarsi ritardi o disservizi nella raccolta differenziata domiciliare porta a porta o in altre attività di igiene urbana.

L'agitazione è stata proclamata, come si legge nella nota delle sigle sindacali, "in relazione al perdurare delle consistenti criticità nella trattativa per il rinnovo del Ccnl Federambiente scaduto il 31 dicembre 2013 e dopo aver esperito negativamente la procedura di raffreddamento e conciliazione".

Da Assa fanno sapere che saranno garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge. L'azienda si scusa per gli eventuali disagi e raccomanda alle utenze con il servizio "a sacchi" di ritirare sacchi e/o contenitori, a fine giornata, in caso di mancato passaggio del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, sciopera il personale Assa: possibili disservizi

NovaraToday è in caricamento