rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

San Maurizio, "Sciopero del panino" alla mensa scolastica

Giovedì, per protestare contro la modalità di gestione del servizio, i genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado faranno portare ai loro figli il pranzo da casa

Protesta dei genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di San Maurizio d'Opaglio.

Le famiglie hanno indetto uno "Sciopero del panino" per manifestare il loro dissenso nei confronti della modalità di gestione del servizio di mensa scolastica. La protesta è indetta per giovedì 12 dicembre.

"Abbiamo deciso - spiega in una nota il comitato genitori - con il prezioso aiuto della dirigente scolastica e dei suoi collaboratori, di far portare ai nostri bimbi il pranzo da casa (consigliamo cibi semplici e non elaborati tipo: panino con prosciutto, frutta di stagione e bottiglietta d’acqua) da consumarsi all’interno di un'aula della scuola. I ragazzi saranno vigilati dalle insegnanti della scuola e non dovranno portare il buono mensa".

Obiettivo della protesta dei genitori, è quello di fare in modo che la ditta che gestisce il servizio si attivi per rendere tutti i giorni il pranzo sufficientemente gradito a tutti gli utenti, e che tutti i ragazzi che sono interessati possano usufruire in futuro di un servizio mensa adeguato e gradito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Maurizio, "Sciopero del panino" alla mensa scolastica

NovaraToday è in caricamento