rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Cronaca

Sciopero dei trasporti: il 1° marzo 4 ore di stop anche a Novara

Un altro sciopero del trasporto pubblico locale, questa volta soltanto di quattro ore. A Novara, giovedì 1° marzo, autobus fermi a partire dalle ore 17,30 e fino alle 21,30. I treni, invece, non circoleranno dalle ore 14 alle 18

E' stato confermato lo sciopero di quattro ore del trasporto pubblico locale, previsto per giovedì 1°marzo.

L'agitazione sindacale coinvolgerà anche Novara, dove gli autobus saranno a rischio a partire dalle ore 17,30 e fino alle 21,30. Le segreterie provinciali di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Ultratrasporti, infatti, hanno aderito allo sciopero nazionale di quattro ore, proclamato per protestare contro le gravi condizioni in cui versa il trasporto pubblico, condizioni che si stanno ulteriormente aggravando dopo le ultime decizioni del Governo Monti.

La Sun Spa, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Novara, comunica che saranno comunque garantiti i trasporti minimi che prevedono la regolarità del servizio nelle fasce orarie tra le ore 5,30 e le 8,30 e tra le ore 12,30 e 15,30. Le corse la cui partenza dal capolinea è prevista entro 10 minuti dall'inizio dello sciopero, invece, saranno effettuate fino alla stazione ferroviaria di Novara.

Lo stop di quattro ore riguarderà, inoltre, anche i treni che non garantiranno il regolare svolgimento del servizio dalle ore 14 alle 18. Assicurata, invece, la percorrenza all'interno delle fascie orarie di garanzia: dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti: il 1° marzo 4 ore di stop anche a Novara

NovaraToday è in caricamento