rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Non solo Black Friday, venerdì nero per gli scioperi il 29 novembre anche a Novara

A rischio treni e visite mediche

Lo sciopero generale proclamato dall'Usb, Unione Sindacale di Base, potrebbe mettere a rischio treni ed esami medici il 29 novembre.

Sciopero generale, treni a rischio 

Secondo quanto comunicato sul sito internet del Ministero dei Trasporti, i treni si fermeranno per 21 ore venerdì 29 novembreL'agitazione è stata organizzata in occasione dello sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto dai sindacati per l'intera giornata.

Lo sciopero prenderà il via alla mezzanotte di venerdì 29 novembre, per concludersi alle ore 21. Durante tutta la durata dell'agitazione alcuni convogli potranno subire modifiche o cancellazioni. Restano comunque assicurati i treni a lunga percorrenza e le corse nelle fasce orarie di garanzia. 

Sciopero in ospedale e all'Asl

A causa dello sciopero possibili disagi anche all'Asl e in ospedale. I servizi erogati dall’Asl di Novara, fatti salvi quelli indispensabili garantiti per legge, potranno infatti subire interruzioni o ritardi.

Anche all'ospedale Maggiore di Novara potrebbero esserci disagi: saranno comuque assicurate tutte le prestazioni indispensabili garantite per legge a salvaguardia dell’emergenza-urgenza e della salute dei cittadini.

I trasporti in città

Non sono invece previsti disagi a Novara città per quanto riguarda i trasporti: Sun non prevede possibili ritardi o cancellazione delle corse degli autobus cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Black Friday, venerdì nero per gli scioperi il 29 novembre anche a Novara

NovaraToday è in caricamento