rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trenord, sciopero di 21 ore: disagi per i pendolari novaresi

Giovedì 17 dicembre, dalla mezzanotte alle 21, i treni regionali e suburbani, compresi l'S6 Novara-Pioltello/Treviglio e il Domodossola-Arona-Milano, potranno subire variazioni e cancellazioni

Nuovo sciopero dei treni, nuovi disagi per i pendolari novaresi.

Questa volta, in particolare, ad essere interessati saranno coloro che da Novara si spostano per andare a studiare o lavorare nel milanese. Per giovedì 17 dicembre è infatti in programma uno sciopero di 21 ore che interessa il personale Trenord. L'agitazione è stata indetta dalla sigle sindacale Orsa, Filt-Cgil, Uilt-Uil, Fast Ferrovie, Ugl Trasporti e Faisa Cisal, e prenderà il via dalla mezzanotte per concludersi alle ore 21.

Lo sciopero inizialmente era stato programmato per l'8 e il 9 dicembre, ma il Prefetto ha precettato i lavoratori e l'agitazione è stata revocata. 

I treni regionali e suburbani, compresi l'S6 Novara-Pioltello/Treviglio il Domodossola-Arona-Milano, potranno quindi subire variazioni e cancellazioni. Alcuni disagi potranno verificarsi anche prima dello sciopero e alla ripresa del servizio.

Lo stesso giorno sciopererà anche il personale piemontese di Trenitalia, con un'agitazione indetta dalle 21 del 16 alle 21 del 17 dicembre.

Per i pendolari novaresi, quella del 17 dicembre, sarà quindi una giornata nera. Restano comunque garantite le corse nelle fasce oraria di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Circoleranno i treni che, da orario, partono entro le 9 e hanno orario di arrivo a destinazione entro le 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, sciopero di 21 ore: disagi per i pendolari novaresi

NovaraToday è in caricamento