rotate-mobile
Cronaca Gozzano

Gozzano: scippa una donna nel parcheggio del Penny Market, arrestato

Il ladro, un 32enne residente nel novarese, è stato fermato dai carabinieri a San Maurizio d'Opaglio

Furto nel parcheggio del Penny Market di Gozzano. E' successo nella serata di mercoledì 18 dicembre, quando una donna è stata scippata mentre era intenta a caricare la spesa in auto.

Sul posto sono rubito intervenuti i carabinieri dell'Aliquota radiomobile di Arona, che hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne originario del Senegal, già noto alle forze dell'ordine e residente nel novarese. L'uomo è accusato di "furto con strappo".

Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti, il 32enne si è avvicinato alla donna e ha cercato di strapparle la borsa: nonostante la resistenza opposta dalla vittima, l'uomo è comunque riuscito a portarle via il portafogli e a darsi rapidamente alla fuga in direzione della periferia del paese.

Una volta sul posto, i carabinieri hanno quindi avviato le ricerche e individuato il ladro a bordo della sua auto a San Maurizio d'Opaglio, ancora in possesso del portafogli della vittima. Per questo motivo, l'uomo è finito in manette e l'arresto è stato convalidato nella mattinata di oggi, venerdì 20 dicembre, presso il Tribunale di Novara.

Sono ora in corso, da parte dei militari dell'Arma, ulteriori accertamenti per verificare se l'uomo possa essere coinvolto in altri fatti simili che si sono verificati nel novarese negli ultimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano: scippa una donna nel parcheggio del Penny Market, arrestato

NovaraToday è in caricamento