rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comune e scuola: da lunedì 24 ottobre il sindaco visita gli studenti

Si comincia dalla scuola primaria "Ferrandi" di Baluardo Partigiani 2. Ballarè: "Credo davvero che la scuola sia uno dei centri vitali più importanti della città"

"Lo avevo annunciato nel corso della campagna elettorale ed ora do seguito concreto a questo proposito. Perché credo davvero che la scuola sia uno dei centri vitali più importanti della città. Ho parlato sempre al futuro e so bene che i ragazzi, gli studenti sono il nostro futuro".

Con queste parole, il sindaco di Novara Andrea Ballarè dà il via al "viaggio" nel mondo della scuola, che partirà ufficialmente lunedì 24 ottobre. Il primo cittadino visiterà, infatti, tutte le scuole cittadine di competenza comunale, sia pubbliche che paritarie, per incontrare i dirigenti e il corpo insegnante, per entrare nelle classi e dialogare con i ragazzi, con i quali - in qualche caso - pranzerà presso la mensa scolastica.

Una vera e propria “full immersion”, con cadenza settimanale. Si comincia lunedì prossimo dalla scuola primaria Ferrandi di Baluardo Partigiani 2. Il sindaco Ballarè, con l’assessore all’istruzione Margherita Patti, arriverà nel plesso scolastico intorno alle ore 10.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e scuola: da lunedì 24 ottobre il sindaco visita gli studenti

NovaraToday è in caricamento