rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: alunni e insegnanti delle elementari autori di un libro

L'opera si intitola "La balena e la banana nel futuro e nello spazio", ed è stato realizzato dagli studenti della scuola primaria "Giovanni XXXIII" e dalla loro insegnante

I giovani studenti novaresi diventano autori di un libro.

Martedì 11 dicembre, alle ore 11,30 presso la Biblioteca Negroni, l'assessore alla Cultura Paola Turchelli e l'assessore all'Istruzione Margherita Patti presenteranno al pubblico un'interessante iniziativa editoriale.

"La balena e la banana nel futuro e nello spazio", è infatti il titolo del libro illustrato curato da Anna Maria Peri, insegnante degli alunni della quinta classe della Scuola Primaria "Giovanni XXIII", e dagli stessi piccoli studenti. La pubblicazione tratta metaforicamente, attraverso le avventure della balena ‘Azzurrina’, vizi e virtù tipici degli esseri umani.

La volontà è quella di osservare ancora una volta (si tratta del quarto volume della serie di libri che hanno per protagonista questa balenottera) con occhio attento e riflessivo l’uomo e il pianeta in cui vive, questa volta però visti dallo spazio.

 



 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: alunni e insegnanti delle elementari autori di un libro

NovaraToday è in caricamento