rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scuola: definito il calendario del prossimo anno in Piemonte

Le lezioni cominceranno il 12 settembre per terminare il 12 giugno. In tutto saranno 206 i giorni di scuola, uno in più di quest'anno. Confermata la novità delle vacanze di carnevale per incentivare il turimo in montangna

Definito il calendario per il prossimo anno scolastico 2012/2013 in Piemonte.

Le lezioni prenderanno il via il 12 settembre, per terminare poi il 12 giugno nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Saranno così 206 i giorni complessivi di scuola, uno in più rispetto a quest'anno. Le scuole dell'infanzia chiuderanno, invece, il 29 giugno.

Oltre ai classici ponti e le festività tradizionali, sono state confermate le vacanze di carnevale, istituite lo scorso anno per incentivare il turismo in montagna e le settimane bianche: le scuole resteranno chiuse da venerdì 8 a martedì 12 febbraio.

"Abbiamo costruito un calendario con poche frammentazioni - ha commentato l'assessore regionale all'Istruzione Alberto Cirio - che garantirà l'attività didattica".

Parlando di vacanze scolastiche, le prime arriveranno con il ponte di Tutti i Santi, venerdì 2 e sabato 3 novembre. Le vacanze di Natale, invece, cominceranno lunedì 24 dicembre e termineranno sabato 5 gennaio, mentre quelle di Pasqua cadranno dal 28 marzo al 2 aprile. Stop di tre giorni anche per la Festa della Liberazione, con scuole chiuse dal 25 al 27 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: definito il calendario del prossimo anno in Piemonte

NovaraToday è in caricamento