rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Novara le scuole materne, elementari e medie restano aperte

Lo ha deciso la Giunta comunale, in accordo con la Prefettura. Resta forte l'invito a usare meno possibile l'auto e a muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. Ballarè: "Garantiamo il servizio alle famiglie"

A Novara la neve non ferma le scuole, almeno quelle comunali, che l'amministrazione Ballarè ha deciso di non chiudere.

Lo ha deciso la Giunta comunale, in accordo con la Prefettura e sentendo il parere degli uffici comunali competenti. Domani, venerdì 3 febbraio, le scuole materne, elementari e medie che operano sul territorio comunale resteranno regolarmente aperte. A restare aperti, ovviamente, anche gli asili nido comunali.

"Abbiamo preso in attenta considerazione - ha spiegato il sindaco Andrea Ballarè - i bollettini meteo, che per la giornata di domani prevedono  temperature molto rigide. Per questo motivo continuiamo a consigliare ai novaresi un uso dell’auto in città limitato alle esigenze irrinunciabili, e suggeriamo di muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. Ma consideriamo indispensabile garantire il servizio scolastico, in particolare quello rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle fasce di età più basse e alle loro famiglie, con riguardo particolare a coloro che lavorano e che avrebbero difficoltà ad accudire i propri figli. Per questo motivo le scuole materne, elementari e medie di nostra competenza domani rimarranno regolarmente aperte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara le scuole materne, elementari e medie restano aperte

NovaraToday è in caricamento