rotate-mobile
Cronaca Grignasco

Scuole novaresi e sottodimensionamenti

A Borgomanero nascita di due nuovi istituti comprensivi, riorganizzazione di Oleggio, Grignasco e Romagnano Sesia

Soppressione di 14 direzioni didattiche, 7 istituti secondari di primo grado e di un istituto omnicomprensivo e creazione di 14 nuovi istituti compresivi (di cui 2 a Borgomanero).

Il numero di istituti che uniscono in un’unica sede scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado sale così a 334. In provincia di Novara vi è stata anche la riorganizzazione dei plessi degli istituti comprensivi di Oleggio, Grignasco, Romagnano Sesia.

Sottodimensionato l’Istituto di I grado “Gobetti” di Borgomanero: non esisteranno più la direzione didattica  e la scuola media statale, ma nasceranno  due nuovi istituti comprensivi: Borgomanero 1 e Borgomanero 2. Il primo avrà sede in viale Dante 13, il secondo in piazza Matteotti 5. I plessi di Grignasco e Cavallirio confluiscono ora nell’Istituto comprensivo di Romagnano Sesia a seguito della soppressione dell’Istituto comprensivo di Grignasco.

Poi istituzione di un nuova scuola secondaria di II grado a Oleggio legata all’Istituto tecnico “Omar” di Novara, inoltre riorganizzazione e dimensionamento della rete scolastica dei Comuni di Oleggio, Bellinzago, Marano Ticino, Mezzomerico a seguito dell’istituzione dell’Istituto comprensivo di Oleggio con la contestuale soppressione della direzione didattica di Oleggio e la revisione dell’articolazione dei punti di erogazione del servizio di Marano Ticino e Mezzomerico, che confluiscono nell’Istituto comprensivo di Bellinzago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole novaresi e sottodimensionamenti

NovaraToday è in caricamento