Scuole novaresi e sottodimensionamenti

A Borgomanero nascita di due nuovi istituti comprensivi, riorganizzazione di Oleggio, Grignasco e Romagnano Sesia

Plesso di Grignasco

Soppressione di 14 direzioni didattiche, 7 istituti secondari di primo grado e di un istituto omnicomprensivo e creazione di 14 nuovi istituti compresivi (di cui 2 a Borgomanero).

Il numero di istituti che uniscono in un’unica sede scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado sale così a 334. In provincia di Novara vi è stata anche la riorganizzazione dei plessi degli istituti comprensivi di Oleggio, Grignasco, Romagnano Sesia.

Sottodimensionato l’Istituto di I grado “Gobetti” di Borgomanero: non esisteranno più la direzione didattica  e la scuola media statale, ma nasceranno  due nuovi istituti comprensivi: Borgomanero 1 e Borgomanero 2. Il primo avrà sede in viale Dante 13, il secondo in piazza Matteotti 5. I plessi di Grignasco e Cavallirio confluiscono ora nell’Istituto comprensivo di Romagnano Sesia a seguito della soppressione dell’Istituto comprensivo di Grignasco.

Poi istituzione di un nuova scuola secondaria di II grado a Oleggio legata all’Istituto tecnico “Omar” di Novara, inoltre riorganizzazione e dimensionamento della rete scolastica dei Comuni di Oleggio, Bellinzago, Marano Ticino, Mezzomerico a seguito dell’istituzione dell’Istituto comprensivo di Oleggio con la contestuale soppressione della direzione didattica di Oleggio e la revisione dell’articolazione dei punti di erogazione del servizio di Marano Ticino e Mezzomerico, che confluiscono nell’Istituto comprensivo di Bellinzago.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco "vola" con l'auto sopra una rotonda e finisce in un'aiuola davanti alla caserma dei carabinieri

  • Operazione interforze in stazione: chiuso un bar dopo il tentato omicidio, controllate 125 persone

  • Le Frecce Tricolori su Novara: il decollo da Cameri della pattuglia acrobatica

  • Presa la "banda del buco", specializzata in svaligiare banche: aveva la base a Novara

  • Cosa fare in città: tutti gli appuntamenti del fine settimana del 12 e 13 ottobre

  • Incidente a Mandello, perde il controllo del suv e si incastra in un canale

Torna su
NovaraToday è in caricamento