rotate-mobile
Cronaca

Prosegue il Novara Silicon Valley

Il 16 aprile il secondo appuntamento con l'innovazione che fa impresa. Obiettivo: avvicinare gli studenti alla tecnologia, stimolandone una mentalità imprenditoriale

Prosegue il Silicon Valley Study Tour, l’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla tecnologia, stimolandone una mentalità imprenditoriale, promossa dalla Fondazione Novara Sviluppo in collaborazione con l'associazione "La Storia nel Futuro".

Dopo la prima conferenza sul tema "Un Viaggio Inaspettato", dedicata a come esperienze di viaggio possano trasformarsi in un valore aggiunto nella vita come nel lavoro, la Fondazione Novara Sviluppo si appresta a ospitare il secondo appuntamento del programma.

Il 16 aprile alle ore 17 si parlerà di food, cibo, alimentazione: "Il food: innovazione open dal locale al digitale". Mastri birrai, selezionatori di eccellenze, crowdsourcing per il food cos’hanno in comune? Innovazione, coraggio, imprenditorialità.

Giovedì 16 nella Sala Pagani della Fondazione Novara Sviluppo interverranno Federico Casari e Alessio Selvaggio del birrificio Croce di Malto, realtà trecatese sempre più riconosciuta a livello internazionale sotto il profilo della qualità delle proprie proposte. Con loro anche Carlotta Felugo de "L'officina del gusto" di Borgomanero, giovane realtà frutto della conoscenza e della passione per il "Food & Beverage" sano, gustoso e soprattutto artigianale. Chiude la carrellata dei relatori Alessio D’Antino, torinese che a San Francisco ha fondato Crowdfooding con l’obbiettivo di semplificare il processo di investimenti nel settore del food connettendo le startup che vogliono operare in questo ambito con gli investitori più attivi sul mercato. Una Angel List del food dal database in continua crescita, accessibile e gratuito.

Modera l’incontro il giornalista novarese Attilio Barlassina. L’incontro è aperto al pubblico e a ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il Novara Silicon Valley

NovaraToday è in caricamento