menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente avvenuto venerdì all'incrocio

L'incidente avvenuto venerdì all'incrocio

Veveri, dopo l'incidente torna il semaforo in via per Cameri

L'impianto è stato riposizionato dopo che venerdì c'è stato un frontale tra due auto. Incrocio più sicuro ma code infinite per gli automobilisti

La vicissitudini dei lavori per le tre rotonde di Veveri non sembrano essere finite.

Da qualche mese, infatti, era stato rimosso l'impianto semaforico che regolava l'incrocio tra via Guido Rossa e via per Cameri. Erano in molti gli automobilisti a lamentarsi delle interminabili code che, soprattutto nelle ore di punta, si formavano nella zona, bloccando la circolazione.

L'idea, di per sè corretta, aveva lasciato però l'incrocio con una segnaletica orizzontale e verticale poco visibile, tanto che per molte auto non era chiaro chi avesse la precedenza. Inoltre la zona era completamente buia, visto che i lampini sono stati rimossi a novembre e non sono più stati riposizionati, rendendo l'incrocio ancora più pericoloso. 

Venerdì 20 è avvenuto il primo incidente di un certo rilievo: due auto si sono scontrate frontalmente proprio perchè uno dei due guidatori non ha capito di dover dare la precedenza.

Così il lunedì successivo, per scongiurare altri schianti, il semaforo è stato riattivato: agli automobilisti non resta che rassegnarsi alle code infinite. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento