rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Collegio Gallarini

Gioventù in Azione: al Cantelli un seminario per ragazzi e associazioni

Si terà il 20 giugno al Conservatorio Cantelli di Novara l'incontro di informazione e consulenza sul programma Gioventù in Azione organizzato dalla Provincia in collaborazione con Ang e Regione Piemonte

Mercoledì 20 giugno il Conservatorio Cantelli di Novara ospiterà il seminario di informazione e consulenza sul programma Gioventù in Azione.

L'incontro, in programma a partire dalle ore 9, è organizzato dalla Provincia di Novara in collaborazione con l'Agenzia Nazionale Giovani e la Regione Piemonte.

"Ritengo sia questa - ha commentato a riguardo l'assessore provinciale alle Politiche giovanili Alessandro Canelli - un’ottima occasione per tutte le associazioni giovanili di questo territorio e per tutti coloro i quali si occupano di politiche giovanili di avere la possibilità di reperire risorse e finanziamenti per rafforzare migliorare e costruire percorsi già in atto e percorsi innovativi di sostegno ai giovani".

Il seminario sarà occasione per scoprire e approfondire le conoscenze del programma comunitario di educazione non formale rivolto ai giovani tra i 13 e i 30 anni. Gioventù in Azione promuove progetti di mobilità giovanile attraverso scambi e attività di volontariato all’estero, favorendo così l’apprendimento interculturale e incoraggiando iniziative locali.

"In un momento come questo, dove le risorse sono sempre più scarse - ha aggiunto Canelli - opportunità come queste vanno sicuramente seguite con attenzione".

Durante la giornata sarà possibile partecipare a momenti laboratoriali di approfondimento dedicati alla conoscenza delle diverse azioni del programma Gioventù in Azione con la possibilità di ricevere un supporto tecnico, da parte del personale dell’agenzia Nazionale, per meglio comprendere come progettare.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Novara al numero 0321.378867.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù in Azione: al Cantelli un seminario per ragazzi e associazioni

NovaraToday è in caricamento