rotate-mobile
Cronaca Via Alberto da Giussano

Sequestrata l'area non abitata all'ex Campo Tav

Il provvedimento è stato eseguito dalla Forestale, su richiesta della Procura della Repubblica, in seguito ad un esposto presentato dalla Lega Nord

E' stato eseguito ieri, venerdì 26 settembre, dagli agenti del Corpo forestale dello Stato il sequestro preventivo di un'area dell'ex Campo Tav. Il provvedimento è su richiesta della Procura della Repubblica, in seguito ad un esposto presentato dalla Lega Nord in cui si denunciava la situazione di degrado dell'area non abitata del Villaggio Emmaus. Denuncia che gli esponenti locali del Carroccio avevano portato anche in Consiglio comunale con un'apposita interrogazione.

Il provvedimento è stato notificato al Comune, che già nelle scorse settimane aveva dato il via ad una serie di interventi di bonifica e di sgombero dell'area.

"Il sindaco Ballarè aveva annunciato più volte gli interventi e la pulizia di Assa nell'ex campo tav. L'assessore alle Politiche Sociali Elia Impaloni aveva assicurato che entro fine mese si sarebbe conclusa la bonifica dell'area. Oggi apprendiamo invece che il Corpo forestale dello Stato ha disposto il sequestro preventivo dell’area. Questo la dice lunga su un'amministrazione sempre più incapace di dare risposte concrete nella lotta contro il degrado della città", è il commento di Ivan De Grandis, esponente dei giovani del Nuovo CentroDestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata l'area non abitata all'ex Campo Tav

NovaraToday è in caricamento