rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maggiora

Vendeva articoli contraffatti al mondiale di motocross, denunciato

A finire nei guai, un commerciante ambulante di nazionalità spagnola, scoperto dalle Fiamme Gialle durante un controllo in occasione dell'evento sportivo. Circa milla i capi di abbigliamento sequestrati

Continua l'attività anticontraffazione della Guardia di Finanza di Borgomanero, che lo scorso 14 giugno è ha denunciato un commerciante ambulante che vendeva articoli contraffatti a Maggiora, in occasione del Campionato mondiale di motocross.

L'uomo, un cittadino spagnolo, è stato scoperto durante un normale controllo delle Fiamme Gialle; il suo banco era oggetto di maggiori attenzioni da parte delle migliaia di appassioanti che affollavano l'impianto di Mottaccio del Balmone. Insospettiti, i finanzieri hanno scoperto che il commerciante vendeva, tra le altre cose, merchandising riportante marchi palesemente contraffatti quali Ktm, Valentino Rossi 46, Fox, Marc Marquez 93 e Red Bulla a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Il commerciante è stato quindi denunciato, mentre la merce (circa milla capi di abbigliamento) è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva articoli contraffatti al mondiale di motocross, denunciato

NovaraToday è in caricamento