Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara nei giorni di festa

Nel giorno di Natale, nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. Ecco tutte le informazioni utili

E' quasi Natale, e in vista del periodo di festa cambia il calendario dei servizi di raccolta rifiuti a Novara.

A comunicarlo è Assa, che ricorda che nel giorno di Natale non verrà effettuato nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. I servizi previsti in questa giornata verranno effettuati da Assa con le seguenti modalità: giovedì 24 dicembre verrà anticipato il servizio di raccolta vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Porta Mortara. Gli altri servizi, ad eccezione della raccolta del rifiuto organico, verranno invece recuperati domenica 27 dicembre: rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sacro Cuore, Santa Rita e Pernate; plastica nei quartieri Lumellogno, Nord e Sud.

Nel giorno di Santo Stefano verranno effettuati regolarmente i seguenti servizi: raccolta dei rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Ovest, Sant'Agabio e Centro; raccolta della plastica a Porta Mortara; raccolta di vetro alluminio e banda stagnata a Lumellogno; raccolta della carta nei quartieri San Martino e Pernate. Verranno inoltre recuperati i seguenti servizi: raccolta della carta nei quartieri Sud Est e Nord Est.

Come per Natale, anche nel primo giorno dell’anno non verrà effettuato nessun servizio. I servizi di raccolta previsti in questa giornata verranno effettuati con le seguenti modalità. Giovedì 31 dicembre verrà anticipato il servizio di raccolta vetro, alluminio e banda stagnata del quartiere San Martino. Gli altri servizi, eccetto che la raccolta del rifiuto organico, verranno recuperati domenica 3 gennaio 2016: raccolta rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sacro Cuore, Santa Rita e Pernate; raccolta plastica nei quartieri Lumellogno, Nord e Sud. Lunedì 4 sarà invece raccolta la carta nei quartiesi Nord Est e Sud Est, mentre martedì 5 saranno raccolti vetro, alluminio, banda stagnata quartiere Sud Est.

Nel giorno dell’Epifania, infine, Assa effettuerà in modo regolare la raccolta dei rifiuti "non recuperabili" a Porta Mortara e Lumellogno, la raccolta della plastica nei quartieri Sacro Cuore e Sant'Agabio, la raccolta della carta nei quartieri Centro e Santa Rita. La raccolta di vetro, alluminio e banda stagnata a Pernate sarà invece effettuata il giorno successivo, giovedì 7 gennaio.

La raccolta del cartone non verrà effettuata nei giorni festivi. Essendo un servizio bisettimanale, la raccolta dell'organico non viene fatta nei giorni festivi e il recupero viene effettuato nel giorno di passaggio successivo previsto da calendario. Inoltre, le isole ecologiche di via Sforzesca e di via delle Rosette saranno come sempre chiuse nei giorni festivi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le migliori gelaterie di Novara

  • Incidente sulla Torino-Milano, schianto tra un tir e un furgone: un morto e un ferito grave

  • Verbania, ragazzina di 12 anni in coma etilico: chiuso uno dei bar in cui ha bevuto

  • Cerano, furto milionario nell'azienda farmaceutica

  • Coronavirus, +37 positivi in Piemonte nelle ultime 24 ore: un nuovo ricovero a Novara

  • Si fa trainare con la bici da uno scooter e sbatte contro un palo: gravissimo un 14enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento