rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara nei giorni di festa

Nel giorno di Natale, nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. Ecco tutte le informazioni utili

E' quasi Natale, e in vista del periodo di festa cambia il calendario dei servizi di raccolta rifiuti a Novara.

A comunicarlo è Assa, che ricorda che nel giorno di Natale non verrà effettuato nessun servizio di raccolta differenziata domiciliare porta a porta. I servizi previsti in questa giornata verranno effettuati da Assa con le seguenti modalità: mercoledì 24 dicembre verrà anticipato il servizio di raccolta vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Centro. Gli altri servizi, ad eccezione della raccolta del rifiuto organico, verranno invece recuperati domenica 28 dicembre: rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sud Est e Nord Est, e plastica nei quartieri San Martino e Ovest.

La raccolta della carta al quartiere Nord, che da calendario cadrebbe nei giorni di Natale e di Capodanno, verrà effettuata in un unico passaggio lunedì 29 dicembre. La raccolta della carta al quartiere Sud, che da calendario cadrebbe sempre nei giorni di Natale e di Capodanno, verrà effettuata in un unico passaggio martedì 30 dicembre.

Nel giorno di Santo Stefano verranno effettuati regolarmente tutti i servizi previsti nella giornata, sempre eccetto la raccolta dell’organico che verrà effettuata nel giorno di passaggio successivo.

Nello specifico venerdì 26 dicembre verranno effettuate le raccolte dei rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sacro Cuore, Santa Rita, Pernate, la raccolta della plastica nel quartieri Lumellogno, Sud, Nord, la raccolta di vetro alluminio e banda stagnata nel quartiere Porta Mortara, la raccolta della carta nei quartieri Sud Est e Nord Est.

Come per Natale, anche nel primo giorno dell’anno non verrà effettuato nessun servizio. I servizi di raccolta previsti in questa giornata verranno effettuati con le seguenti modalità. Mercoledì 31 dicembre verrà anticipato il servizio di raccolta vetro, alluminio e banda stagnata del quartiere Sant’Agabio.

Gli altri servizi, eccetto che la raccolta del rifiuto organico, verranno recuperati domenica 4 gennaio 2015: raccolta rifiuti "non recuperabili" nei quartieri Sud Est e Nord Est, e di raccolta plastica nei quartieri San Martino e Ovest.

Nel giorno dell’Epifania, infine, Assa effettuerà in modo regolare la raccolta dei rifiuti "non recuperabili" nel quartiere Sud, la raccolta della plastica nei quartieri Santa Rita, Centro, Pernate, la raccolta di vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Nord, la raccolta della carta nei quartieri Porta Mortara, Sacro Cuore, Lumellogno. La raccolta del cartone non verrà effettuata nei giorni festivi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assa: i servizi di raccolta rifiuti a Novara nei giorni di festa

NovaraToday è in caricamento