rotate-mobile
Cronaca Nebbiuno

Servizio civile, sei i posti disponibili all'Ambulanza del Vergante

Due i progetti finanziati: "Pronti ad intervenire" e "Solidarietà e cittadinanza". Per fare domanda c'è tempo fino al 16 aprile

Sono sei i posti disponibili all’Ambulanza del Vergante per il servizio civile nazionale.

A darne notizia è la stessa associazione, che informa che il bando prevede la copertura di tre posti per il soccorso emergenza e altri tre per i servizi socio assistenziali e trasporto infermi, per un totale, appunto, di sei posti suddivisi nei due progetti relativi: "Pronti ad intervenire" e "Solidarietà e cittadinanza".

I progetti sono stati elaborati in accordo con il Comitato regionale Anpas Piemonte. Possono presentare domanda tutti i cittadini dell’Unione Europea che hanno età compresa tra i 18 e 28 anni e 364 giorni, i familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, i titolari del permesso di soggiorno Ce per soggiornanti di lungo periodo.

Le domande andranno presentate entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile direttamente all'associazione.

"Io e il Consiglio direttivo e naturalmente tutti i volontari siamo entusiasti di poter accogliere sei nuovi volontari del servizio civile - ha commentato il presidente dell'Ambulanza del Vergante Daniele Giaime - che ci saranno di grande aiuto con la loro opera e con il loro entusiasmo per venir ancora meglio incontro alle sempre maggiori esigenze dell’emergenza e dei trasporti assistenziali. Essere sede accreditata per il servizio civile nazionale conferma ancora una volta quanto il nostro lavoro serio e puntuale sia riconosciuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, sei i posti disponibili all'Ambulanza del Vergante

NovaraToday è in caricamento