rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile: all'Enaip 3 posti per il progetto "Corti2"

Per ragazzi tra i 18 e i 28 anni. La durata del progetto è di 12 mesi; otto i posti in tutto il Piemonte

Otto volontari per 12 mesi di servizio civile all'Enaip. L'ente piemontese ha infatti indetto un bando per la selezione di 8 giovani per il progetto "Cor.Ti 2: cortili aperti pr un futuro milgiore".

Il progetto sarà realizzato in sette centri Enaip della regione, tra cui 3 novaresi: Arona, Novara e Oleggio, dove saranno impiegate tre persone (una per ogni centro).

L’area di intervento del progetto è quella dell’animazione culturale, rivolta a target particolari di adolescenti e giovani (in obbligo formativo, stranieri e diversamente abili), per favorire il pieno sviluppo della loro persona, nella costruzione del sé e nel rapporto con gli altri. Sono previsti laboratori che si collocano nell’ottica della prevenzione del disagio da una parte e di promozione di pari opportunità per tutti dall’altra.

La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Possono candidarsi tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente Enaip Piemonte, deve essere inviata entro e non oltre le ore 14 del 20 aprile 2016.  E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: all'Enaip 3 posti per il progetto "Corti2"

NovaraToday è in caricamento