rotate-mobile
Cronaca

Donacibo, al via nelle scuole la raccolta per i bisognosi

Dal 29 febbraio al 5 marzo nelle scuole novaresi si raccoglieranno generi alimentari per le famiglie bisognose, che saranno poi distribuiti dal Banco di Solidarietà di Meina

É iniziata oggi la decima edizione della settimana Donacibo, promossa a livello nazionale dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà. Ad organizzare la campagna nella provincia di Novara è il Banco di Solidarietà “La Compagnia” di Meina, che da più di 25 anni opera sul territorio aiutando famiglie bisognose della zona.

Al progetto hanno aderito 250 scuole di ogni ordine e grado: scuola dell’infanzia, primaria di primo grado, secondaria di primo e secondo grado (dalla scuola materna, alle elementari, medie e medie superiori) coinvolgendo più di 40.000 studenti. 

La proposta è molto semplice: donare generi alimentari a lunga conservazione, portandoli nel punto di raccolta della scuola. I prodotti di cui c’è più bisogno sono: pelati e legumi in scatola, tonno, olio, marmellata, biscotti, zucchero, farina, latte a lunga conservazione, pasta e riso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donacibo, al via nelle scuole la raccolta per i bisognosi

NovaraToday è in caricamento