rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giacomo Puccini

Settimana del glaucoma, visite gratuite in città

Martedì e mercoledì in piazza Puccini sarà possibile effettuare uno screening gratuito della vista con l'unità mobile oftalmica

Check-up oculistici gratuiti, incontri informativi e distribuzione di opuscoli. Parte oggi in tutto il mondo la settimana mondiale del glaucoma, prima causa di cecità irreversibile.

La patologia colpisce 55 milioni di persone, buona parte delle quali hanno già perso la vista. Dati impressionanti, se si calcola che soltanto in Italia la malattia affligge un milione di individui, i quali spesso ignorano di esserne affetti.

In questa ottica, al fine di prevenire rischi e pericoli derivanti da una diagnosi tardiva, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ha realizzato in tutto il Piemonte un ricco calendario di eventi di sensibilizzazione, in collaborazione con l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).

A Novara, in Piazza Puccini, martedì e mercoledì, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30, sarà possibile effettuare uno screening della vista, in collaborazione con il reparto di oculistica dell’ospedale Maggiore di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del glaucoma, visite gratuite in città

NovaraToday è in caricamento