rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sfruttamento della prostituzione: arresti da Bari a Novara

La squadra mobile di Bari, in collaborazione con quelle di Novara, Torino e Vicenza, ha arrestato i vertici di un'organizzazione nigeriana finalizzata alla tratta di esseri umani

Tratta di esseri umani, induzione e mantenimento in schiavitù, sfruttamento della prostituzione, introduzione clandestina ai fini dello sfruttamento sessuale e procurato aborto.

Sono queste le pesanti accuse che hanno portato agli arresti dei vertici di un'organizzazione criminale nigeriana. L'operazione si è svolta nelle prime ore di questa mattina, venerdì 5 ottobre, da parte delle squadre mobili di Bari, Novara, Torino e Vicenza, in esecuzione delle ordinanze di carcerazione emesse dal Gip del Tribunale di Bari.

L'inchiesta si è sviluppata dal capoluogo pugliese, fino a raggiungere Piemonte e Veneto. Sono 15 le ordinanze di custodia cautelare eseguite dagli agenti della polizia, nei confronti di altrettanti cittadini nigeriani.

Gli arrestati sono accusati di fare parte di un'associazione a delinquere che gestiva un traffico di donne dalla Nigeria, che venivano costrette a prostituirsi a Bari e nelle altre città italiane, tra cui proprio Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttamento della prostituzione: arresti da Bari a Novara

NovaraToday è in caricamento