rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Case popolari, sgomberata una palazzina di Atc in via San Bernardino da Siena

Murati i due ingressi utilizzati per accedere agli appartamenti sfitti, che sono prossimi a lavori di ristrutturazione per essere poi riassegnati

Sgomberata una palazzina di Atc a Novara, dove era stata segnalata la presenza di circa 15 inquilini abusivi, che secondo quanto comunicato da Atc Piemonte Nord occupavano da tempo alcuni appartamenti disabitati.

E' successo nella mattinata di oggi, lunedì 4 luglio, in via San Bernardino da Siena 16.  L'operazione di sgombero delle scale D e E della palazzina è stata effettuata attorno alle 8.30 da una pattuglia di agenti della polizia municipale.

"Alcuni giorni fa ci era stata segnalata la presenza di una quindicina di abusivi - ha commentato il presidente di Atc Piemonte Nord Marco Marchioni - e subito ci siamo attivati, coordinandoci con Comune e vigili. Le occupazioni abusive di alloggi costituiscono sempre un reato allarmante, perché producono conseguenze gravi in termini sociali e alimentano spesso l’attività della criminalità organizzata. Un atto di giustizia sociale, quello di stamane per combattere l’emergenza abitativa e, soprattutto, nei confronti di quei cittadini che hanno diritto alla casa e sono regolarmente presenti in graduatoria. L’obiettivo deve essere aiutare le persone per bene".

Lo stabile di via San Bernardino da Siena 16, ricordano da Atc, è prossimo a lavori di ristrutturazione. Al momento i due ingressi che venivano utilizzati per accedere agli appartamenti sfitti sono stati murati dagli operai di una ditta incaricata da Atc.

"Il quartiere novarese - ha aggiunto Marchioni - merita tranquillità, nei confronti degli irregolari saremo inflessibili, anche per non togliere fiducia e credibilità nelle istituzioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, sgomberata una palazzina di Atc in via San Bernardino da Siena

NovaraToday è in caricamento