rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio / Via Giovanni Visconti

Novara, sgomberi al Quinto Magazzino a Sant'Agabio

Agenti della Questura insieme a polizia locale e vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona

Blitz delle forze dell'ordine mercoledì 14 aprile per la messa in sicurezza nella zona del Quinto Magazzino di Sant'Agabio.

Nell'area abbandonata dove una volta si trovavano alloggi dell'areonautica, di proprietà del Demanio, sono state trovate alcune persone abusive che sono state allontanate dall'area dagli agenti della Questura e dalla polizia locale. I vigili del fuoco hanno verificato che non ci fossero pericoli, mentre Assa ha provveduto a sistemare alcuni muri e alcuni accessi facilmente scavalcabili. "Riqualificazione delle aree degradate e controlli costanti e continui: l’operazione di ieri condotta al Quinto Magazzino di Sant’Agabio dalla Questura, in collaborazione con la polizia locale e il Comune di Novara, ha confermato l’efficacia di una collaborazione che sta proseguendo da tempo e che sta portando a risultati importanti per la sicurezza della nostra città" ha detto il sindaco Alessandro Canelli, che si è recato sul posto. 

Già nelle scorse settimane la polizia aveva eseguito numerosi controlli a Sant'Agabio in appartamenti dove vivevano inquilini abusivi, che pagavano un affitto altissimo per un letto in stanze fatiscenti e sovraffollate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sgomberi al Quinto Magazzino a Sant'Agabio

NovaraToday è in caricamento