rotate-mobile
Cronaca

Novara, tariffe asili nido: i sindacati contro l'aumento

Cgil Cisl e Uil Novara ribadiscono le perplessità espresse in sede di trattative sulle ripercussioni relative agli aumenti delle tariffe degli asili nido comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Cgil Cisl e Uil Novara ribadiscono le perplessità espresse in sede di trattative sulle ripercussioni relative agli aumenti delle tariffe degli asili nido comunali, ai tempi e alle modalità di applicazione, confermate dal forte malcontento da parte delle famiglie in merito a tali decisioni.

Tali perplessità, lo ricordiamo, sono riferite alla possibilità che tali aumenti possano portare alla scelta da parte dei cittadini di ridurre il tempo presenza dei propri figli ai nidi, tenendo conto peraltro di una riduzione effettuata di posti comunali a disposizione per l’anno 2013 2014.

Avevamo anche chiesto, in un contesto di diminuzione di iscrizioni rispetto all’anno 2012 e a tariffe invariate, di sospendere l'avvio del nuovo piano tariffario per poter avviare una discussione più ampia alfine di ridare centralità ai nidi pubblici della nostra città.

Riteniamo che le reazioni dei familiari dei bambini avvalorino la giustezza delle nostre osservazioni pertanto chiediamo l’anticipo della verifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, tariffe asili nido: i sindacati contro l'aumento

NovaraToday è in caricamento