rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco Ballarè a Roma per sbloccare i pagamenti alle imprese

Il primo cittadino di Novara ha partecipato ieri, giovedì 21 marzo, all'incontro dell'Anci. Ballarè: "Non potevo mancare, il tema è troppo importante, non solo per le imprese, ma per tutto il tessuto sociale"

Il sindaco di Novara a Roma per la manifestazione dell'Anci.

Andrea Ballarè ha partecipato ieri, giovedì 21 marzo, all'incontro organizzato dall'Associazione nazionale comuni italiani, in cui si è lanciato un appello al presidente Monti, così come al prossimo Governo, affinchè vengano sbloccati i fondi comunali per il pagamento delle imprese.

"Non potevo mancare - ha detto il primo cittadino novarese - il tema è troppo importante, non solo per le imprese, ma per tutto il tessuto sociale. La partecipazione di associazioni di categoria, sindacati e associazioni testimonia con quanta urgenza il problema debba essere affrontato".

"Serve un cambio di rotta - ha aggiunto Ballarè - auspicato anche dalla Comunità Europea, una revisione del patto di stabilità ma non solo: il problema è di sistema e non può gravare solo sulle amministrazioni locali". Dichiarazione, quella di Ballarè, che arriva all’indomani dell’ok incassato dalla Corte dei Conti sul bilancio comunale, "grazie ad una manovra - ha concluso il sindaco - che nonostante la congiuntura sfavorevole si propone di mettere in sesto i conti salvaguardando il più possibile i servizi ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ballarè a Roma per sbloccare i pagamenti alle imprese

NovaraToday è in caricamento