rotate-mobile
Cronaca

Solidas Humana compie 25 anni

L'associazione di volontariato nata a Novara nel 1991, con sede presso la parrocchia San Francesco alla Rozzottaglia, garantisce un aiuto economico alle persone in difficoltà da 25 anni

25esimo anniversario di Sodalitas Humana, un’associazione di volontariato nata a Novara nel 1991, con sede presso la parrocchia San Francesco, per iniziativa di un gruppo di persone che si sono unite per cercare di portare aiuto ai casi più gravi di indigenza presenti in città. Fin dal principio, l’associazione ha sempre operato garantendo alta riservatezza alle varie realtà più bisognose d’aiuto economico, segnalate direttamente dagli stessi soci o da enti esterni, pubblici e privati, dopo una scrupolosa verifica dello stato di necessità dei soggetti.

In generale, Sodalitas Humana ricava i suoi fondi grazie al versamento di una quota mensile da parte dei propri membri; tuttavia, anche persone esterne, che vengono a conoscenza dell’iniziativa, spesso decidono di intervenire con delle donazioni spontanee. Inoltre, l’associazione è solita organizzare eventi di sensibilizzazione al proprio operato e proprio quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario dalla sua fondazione. Essere un volontario di Sodalitas Humana significa cercare, con umiltà e riserbo, di donare un futuro sereno, per quanto sia possibile,  a persone che si trovano in una condizione di estrema difficoltà, perchè tutti hanno il diritto ad una seconda possibilità e ad una luce di speranza in fondo al tunnel della povertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidas Humana compie 25 anni

NovaraToday è in caricamento