rotate-mobile
Cronaca Sant'Agabio

Questione "topi alla Rigutini": verso la soluzione definitiva

Non sono state più ritrovate tracce della presenza dei roditori. Da oggi partiti gli interventi di riordino, pulizia e messa in sicurezza

Si avvia a definitiva risoluzione il problema della presenza di roditori all’interno della scuola primaria "Rigutini" di Sant'Agabio.

Il sopralluogo effettuato questa mattina, mercoledì 2 aprile, dai funzionari dell’Asl guidati dal direttore del servizio di igiene e sanità pubblica Aniello Esposito ha accertato l’assenza di nuove tracce del passaggio dei topi nelle aule scolastiche, segno assai probabile del positivo effetto della derattizzazione già effettuata.

A maggiore garanzia anche per il futuro, l’amministrazione comunale, dopo un sopralluogo dell’assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo, ha disposto in accordo con l’Asl una serie di interventi. Già nel pomeriggio di oggi il servizio verde la provveduto al taglio dell’erba in tutta l’area della scuola, compreso il cortile adiacente alla palestra e alla mensa. Nella giornata di domani, giovedì 3 aprile, Assa interverrà per rimuovere i diversi piccoli accumuli di inerti abbandonati nelle aree esterne e i materiali (in particolare legname) riposti nel seminterrato.

Venerdì 4, poi, gli operai del Comune metteranno in sicurezza i chiusini nel cortile retrostante la scuola. Da venerdì a domenica, infine, come già concordato con l’assessore all’Istruzione Margherita Patti, la ditta incaricata della derattizzazione effettuerà un nuovo servizio radicale, con la sanificazione e l’igienizzazione di tutti i locali della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione "topi alla Rigutini": verso la soluzione definitiva

NovaraToday è in caricamento