rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dei Cattaneo

Via Dei Cattaneo: i lavori riprenderanno dopo le vacanze

Dall'8 dicembre al 6 gennaio i lavori in centro sono sospesi

Dal luglio di quest’anno sono iniziati i lavori in via Dei Cattaneo. Il progetto prevede l’aggiornamento degli impianti, in particolare quelli fognari e del gas, posti al di sotto della strada, e il rifacimento della pavimentazione.

Durante gli scavi sono stati anche ritrovati importanti testimonianze archeologiche, tra cui un tratto di strada romana, composta da grandi blocchi di pietra, il cosiddetto basolato, oltre ad alcuni resti ossei, di età ancora non certa.

A causa dei ritrovamenti i lavori sono stati momentaneamente sospesi, in attesa che siano completati i rilievi archeologici. Il maltempo degli ultimi mesi inoltre non ha certo aiutato.

"I lavori nel centro storico sono stati sospesi come ogni anno nel periodo natalizio - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Fonzo - e saranno ripresi dopo le vacanze. Dovranno essere completati i rilievi archeologici prima che si proceda alla chiusura del cantiere".

Sono molti i però i residenti che hanno lamentato disagi a causa dei lavori. Ad esempio a tutti i gli abitanti era stato specificato che per almeno tre mesi non sarebbe stato possibile circolare con le auto; quindi alcuni residenti della zona hanno affittato box auto nelle vie limitrofe. Invece, nonostante il cantiere, sono molti i veicoli che circolano incuranti dei divieti, senza che nessuno impedisca loro il passaggio.

"Intensificheremo i controlli - conclude Fonzo - per evitare che chi non ha il permesso circoli nell’area non consentita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dei Cattaneo: i lavori riprenderanno dopo le vacanze

NovaraToday è in caricamento