rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Parcheggi: oggi e domani sosta gratuita dalle 17 alle 19

Lo ha deciso la Giunta. I parcheggi interessati sono quelli di piazza Martiri, Baluardo Quintino Sella, largo Costituente, via Solaroli, largo Colonna e nella prima parte (verso il centro storico) di largo Bellini

Oggi e domani, dalle 17 alle 19, si potrà parcheggiare gratis nel centro storico di Novara.

Lo ha deciso la Giunta comunale, riunita questa mattina a Palazzo Cabrino, dopo aver sentito le organizzazioni del Commercio (Ascom e Confesercenti).

I parcheggi interessati sono quelli di piazza Martiri, Baluardo Quintino Sella, largo Costituente, via Solaroli, largo Colonna e nella prima parte (verso il centro storico) di largo Bellini.

"Questa soluzione - ha spiegato l'assessore Rigotti - assunta in pieno accordo con i commercianti, agevola chi vuole recarsi in centro nelle ore più 'calde', per le ultime ore dello shopping natalizio, senza rischiara di 'bloccare' per tutto il giorno i parcheggi, cosa che sarebbe accaduta consentendo la gratuità per tutta la giornata".

I parcometri delle zone in questione (sono già in funzione le macchine nuove, installate per il nuovo piano della sosta) sono stati riprogrammati escludendo dal pagamento le ore dopo le 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi: oggi e domani sosta gratuita dalle 17 alle 19

NovaraToday è in caricamento