rotate-mobile
Cronaca Porta Mortara / Piazza Luigi Pasteur

Musa: anche in piazza Pasteur prima ora di sosta gratuita

Le tariffe della sosta al mercato di piazza Pasteur sono state uniformate a quelle vigenti nella zona del Mercato coperto di viale Dante

Come accade per la zona del Mercato coperto, da domani, sabato 21 febbraio, anche in piazza Pasteur la prima ora di sosta sarà gratuita.

Le tariffe della sosta al mercato di piazza Pasteur sono infatti state uniformate a quelle vigenti nella zona di viale Dante. Oltre alla prima ora gratis tutti i giorni, al sabato mattina (8-13) la sosta sarà completamente gratuita. Le nuove disposizioni saranno valide sugli stalli di sosta della piazza, quelli posti tra il mercato e l'ex macello, e non nelle vie limitrofe.

"Mi ero impegnato personalemnte con i commercianti del mercato e i residenti della zona - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - ed ora, grazie alla disponibilità del gestore siamo riusciti a dare immediata attuazione a questo provvedimento. Una ulteriore dimostrazione della nostra disponibilità all'ascolto delle esigenze ragionevoli che sono manifestate da parte dei cittadini".

"Ci è sembrato giusto - ha aggiunto l'assessore Giulio Rigotti - riconoscere parità di trattamento anche a questa struttura mercatale rilevante. Voglio ricordare agli automobilisti che nell'area di applicazione dell'agevolazione è comunque necessario che i cittadini si muniscano del biglietto alle colonnine che sono già state impostate per prevedere la gratuità della prima ora di sosta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musa: anche in piazza Pasteur prima ora di sosta gratuita

NovaraToday è in caricamento