rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Rocco / Via Unità D'Italia

Droga: due arresti per spaccio e tre chili di cocaina sequestrati

L'operazione, denominata "Coca di Natale", è stata portata a termine dai carabinieri del Nucleo investigativo di Novara

Due persone finite in manette, un uomo e una donna, e tre chili di cocaina purissima sequestrati. E' questo il bilancio dell'operazione "Coca di Natale" portata a termine dai carabinieri del Nucleo investigativo di Novara nella serata di lunedì.

I militari dell'Arma sono intervenuti in via Unità d'Italia, dove era stato segnalato un uomo che spesso entrava in un garage condominiale, chiudendosi dentro e restandoci per diverse ore al giorno. Dalla segnalazione, è nata un'indagine lampo che ha portato i carabinieri ad eseguire alcuni accertamenti e a intervenire.

A finire in manette, una vecchia conoscenza dei militari dell'Arma: Elton Shano, 38enne albanese ora residente a Casalvolone, che in passato aveva abitato nel condominio di via Unità d'Italia, dove era già stato arrestato per droga. Con lui è stata arrestata anche la compagna, G.S., cittadina rumena di 24 anni. Per tutti e due l'accusa è quella di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di droga.

Shano è stato infatti fermato mentre usciva dal garage con la compagna: nel suo zaino i carabinieri hanno trovato due chili di cocaina, ancora in panetti da tagliare, e all'interno del garage ne è stato ritrovato un altro chilo, oltre ad un bilancino elettronico di precisione e al "tavolo di lavoro", sul quale venivano eseguite le operazioni di taglio della droga. Secondo i carabinieri, la droga sequestrata avrebbe fruttato ai due oltre 500mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: due arresti per spaccio e tre chili di cocaina sequestrati

NovaraToday è in caricamento