rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Trecate / Via XX Settembre

Sparatoria a Trecate, fermato l'uomo che ha sparato per strada

I carabinieri hanno trovato l'autore dell'agguato

É stato fermato nel tardo pomeriggio l'uomo che ha sparato due colpi di pistola in strada a Trecate. Si tratta un 38enne che si trova in custodia, in questo momento, nella caserma dei carabinieri di Novara in baluardo Lamarmora.

L'agguato in strada

La sparatoria è avvenuta in via XX Settembre, in pieno centro, alle 14 di lunedì 11 marzo. Secondo quanto ricostruito la vittima, un cittadino albanese di 48 anni, si trovava in strada, quando il suo aggressore si è avvicinato a lui armato di pistola. Il 48enne avrebbe cercato rifugio in un portone e l'aggressore gli avrebbe sparato attarverso una porta a vetri senza colpirlo: alcune schegge di vetro lo hanno però ferito, in maniera molto lieve, al braccio. 

Le indagini

Subito dopo l'aggressore si è dato alla fuga: sul posto sono giunti i carabinieri che hanno iniziato i rilievi per ricostruire la vicenda e risalire al responsabile. Grazie ai racconti della vittima e dei testimoni i militari hanno scoperto l'identità del "pistolero". Si tratterebbe di un cittadino albanese di 38 anni, parente alla lontana della sua vittima. Sembra che tra i due non corresse buon sangue e che probabilmente gli spari abbiano fatto seguito ad un diverbio avuto in precedenza.

Il fermo

I carabinieri hanno quindi scoperto l'identità del fuggitivo e si sono messi sulle sue tracce. Non c'è voluto molto però a trovarlo, visto che il 38enne si trovava nella sua abitazione a Trecate. L'uomo è stato portato nella caserma di Novara per gli interrogatori. Per ora non è ancora stata formalizzata nessuna imputazione, anche se si prospetta una probabile accusa per tentato omicidio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Trecate, fermato l'uomo che ha sparato per strada

NovaraToday è in caricamento