rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agabio

Novità alla piscina scoperta dell'ex Sporting: arriva la spiaggia

All'impianto del complesso sportivo del Terdoppio è stata allestita una piccola spiaggia in sabbia per divertire i bagnanti

Sta riscuotendo un grande successo la piccola spiaggia in sabbia realizzata presso la piscina scoperta dell’ex Sporting.

Nonostante nel weekend il meteo non è particolarmente ottimista, gli esperti non hanno dubbi: dalla metà della prossima settimana il termometro schizzerà verso l’alto, con temperature superiori ai 30 gradi. Le piscine comunali sono aperte dallo scorso 31 maggio.

Quest’anno la piscina dell’impianto di Sant’Agabio apre i battenti con orario 10-19 e cosi sarà sino al 31 agosto.

Il prezzo intero dell’ingresso nei giorni feriali è fissato a 7 euro (6 per i residenti a Novara), ridotto 5 euro (per over 65, under 12 e diversamente abili). Pausa pranzo (dalle 12,30 alle 14,30) a 3,50 euro. Stesso prezzo per il nuoto serale, ovvero dalle 17 alle 19. Sabato, domenica e festivi le tariffe prevedono l’intero a 10 euro, il ridotto a 8 euro, il serale a 6 euro. Gli ombrelloni  sono gratuiti sino ad esaurimento della disponibilità, mente i lettini sono a pagamento al costo di 2,50 euro.

E' aperta da sabato 31 maggio anche la piscina di via Solferino, gestita dalla Libertas Nuoto. Per lo storico "mare dei novaresi" il prezzo intero feriale previsto è 5.50 euro, il ridotto feriale mattina/pausa pranzo/pomeridiano 3.50 euro, mentre l’intero sabato/festivo ammonta a 7.50 euro. Il ridotto sabato/festivo/pomeridiano è di 4 euro. Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 19.

Inoltre, continua anche quest'anno l'iniziativa "Tuffati nei libri" in collaborazione con la biblioteca civica: possibilità per tutti di trovare all’ingresso delle due piscine pubbliche dei libri coi quali distrarsi nelle ore di svago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità alla piscina scoperta dell'ex Sporting: arriva la spiaggia

NovaraToday è in caricamento