rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bellinzago Novarese

Lavoro: aperti gli sportelli IoLavoro della Regione, uno è a Bellinzago

Gli Info point sono stati inaugurati oggi, martedì 25 settembre. Saranno operativi, fino a domenica 30 settembre, a Torino e a Bellinzago Novarese, nel centro commerciale Airone

E' stato inaugurato oggi, martedì 25 settembre, a Bellinzago uno dei due sportelli IoLavoro della Regione Piemonte.

Sarà operativo presso il centro commerciale Airone, insieme a quello di Torino all'interno di 8Gallery al Lingotto, fino al 30 settembre . Gli Info point sono stati voluti dalla Giunta Cota per favorire il contatto fra chi cerca un impiego e il mondo delle imprese.

"In un momento in cui - ha commentato il governatore Roberto Cota - tante aziende sono costrette a chiudere i battenti per la pressione fiscale, noi ci collochiamo in prima linea nella lotta alla disoccupazione. Questi punti informativi agevolano l'incontro fra la domanda e l'offerta di lavoro: vogliamo azzerare le incongruenze che troppo spesso nascono a causa della mancanza di informazione. La nostra è una delle Regioni più attive nel mettere in campo politiche concrete per il mondo del lavoro".

Gli sportelli sono allestiti dall'Agenzia Piemonte Lavoro, diretta da Franco Chiaramonte, e potranno aiutare i giovani e le loro famiglie a ricevere informazioni e indicazioni sulle necessità delle imprese, sulle innovazioni del mercato, sui servizi presenti nel territorio, su come si fa un curriculum, su come ci si presenta a un colloquio, su come si avvia un'attività autonoma, sulle opportunità di lavoro all'estero di Eures e di Lavoro Senza Frontiere. Gli sportelli di Torino e Bellinzago sono aperti anche alle imprese, che potranno comunicare offerte e disponibilità

Presso gli Info point sarà inoltre possibile registrarsi per partecipare alla prossima edizione di "IoLavoro", il salone di "job matching" - quest'anno in programma il 12 e 13 ottobre - in cui le aziende alla ricerca di personale presentano le loro proposte.

"Abbiamo deciso - ha spiegato l'assessore Claudia Porchietto - di riproporre alcuni dei tradizionali servizi di IoLavoro nei più frequentati centri commerciali del Piemonte. Il presidente Cota e io stessa saremo a disposizione in alcuni momenti della giornata per parlare direttamente con i ragazzi e le loro famiglie".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: aperti gli sportelli IoLavoro della Regione, uno è a Bellinzago

NovaraToday è in caricamento