rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

A Romagnano apre lo sportello del consumatore

I cittadini potranno chiedere un consulto gratuito con gli avvocati dell’associazione Adoc su diversi temi

Ha aperto nei giorni scorsi a Romagnano lo sportello per la tutela del consumatore. I cittadini potranno chiedere un consulto gratuito con gli avvocati dell’associazione Adoc su diversi temi: alimentazione, ambiente, assicurazioni, banche-finanza, cultura-istruzione, diritti-società, e-commerce, economia-consumi, energia, europa, fisco-tasse, privacy, salute-benessere, telefonia, trasporti.

Il personale dell’Associazione per la difesa e per l’orientamento dei consumatori sarà presente il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18, previo appuntamento, allo sportello e-care del Comune di Romagnano Sesia o telefonando alla mattina da lunedì al venerdì allo 0163.1904920.

Un nuovo servizio per i cittadini, che potranno così avere un consulto e colloquio gratuito con professionisti ricevendo una prima assistenza legale gratuita. In seguito sarà il cittadino a decidere se continuare con Adoc, con tariffe agevolate, o con propri professionisti. Per informazioni e per prenotarsi rivolgersi in Comune all’officio e-care o telefonare allo 0163.1904920.

"In tempi di tagli - ha commentato l’assessore Alessandro Carini - riusciamo a mantenere i servizi e incrementarli grazie ai rapporti e alla credibilità che l'amministrazione ha creato con enti, associazioni. Ringrazio Adoc di Novara per questo servizio e per aver scelto Romagnano come punto di riferimento della zona. Ovviamente gli avvocati sono disponibili a ricevere anche le persone dei paesi limitrofi che possono avere bisogno di un consulto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Romagnano apre lo sportello del consumatore

NovaraToday è in caricamento